Sonae Sierra e ING Real Estate Development hanno annunciato la firma degli accordi con la catena multinazionale di abbigliamento Hennes & Mauritz (H&M) e con la catena di negozi specializzata in elettronica Media World, che saranno così tra le principali ancore del centro commerciale Le Terrazze, che le due società stanno attualmente sviluppando a La Spezia in joint venture paritetica.    

H&M una delle principali catene di abbigliamento e accessori in Europa per fatturato e uno dei marchi più noti a livello internazionale: svedese di fondazione, l’azienda è presente con oltre 2.000 punti vendita in 38 Paesi nel mondo e vanta una posizione di leadership nel mercato dell’abbigliamento pret à porter. “Le Terrazze” ospiterà il terzo punto vendita della catena in Liguria, che occuperà una superficie pari a circa 1.800 mq.

Il punto vendita Media World che aprirà a “Le Terrazze” sarà invece il secondo nella regione e avrà una superficie pari a circa 3.000 mq. Media World fa parte del Gruppo tedesco Mediamarkt Saturn Holding, prima catena di elettronica di consumo in Europa e seconda a livello mondiale con 877 negozi in 17 Paesi. In Italia, Media World è presente con 89 punti di vendita collocati prevalentemente nei maggiori centri commerciali.

Questi due nuovi accordi rappresentano un’ulteriore conferma del valore del progetto “Le Terrazze” che, con una superficie lorda affittabile di 38.500 mq, sarà il maggiore centro commerciale nella provincia della Spezia. Oltre a Ipercoop che sarà proprietaria e gestore dell’ipermercato, molte altre insegne hanno già siglato un accordo: Tonic Fitness, il centro di intrattenimento Play Park, Scarpamondo, Cisalfa sport, Den Store, Deichmann, Kiko, Yamamay, Nara Camicie, Game Stop, Salmoiraghi&Viganò, Motivi, Oltre, Fiorella Rubino, Swarovski, Z, Golden Point, Limoni, Celio, Abruzzese, Le Firme In, Mc Donald’s, Rosso Sapore e Old Wild West.

Ad oggi, il 75% della GLA (superficie lorda affittabile) è già stata affittata. Il centro commerciale Le Terrazze, la cui apertura è prevista per il primo trimestre 2012, rappresenta la prima fase di un più ampio progetto di riqualificazione urbana, che comprende altri 100.000 mq di aree residenziali e uffici che saranno sviluppati da terzi.