Continua il piano di sviluppo del Gruppo Megamark di Trani, realtà leader nella distribuzione moderna nel Mezzogiorno con oltre 500 punti vendita in Puglia, Campania, Molise, Basilicata e Calabria. Dopo le recenti inaugurazioni di Cerignola, Conversano e Giovinazzo e il rinnovo del negozio di via della Resistenza, ha aperto a Bari il terzo Famila Superstore.

L’apertura del supermercato – per un investimento di otto milioni di euro e oltre 50 nuovi assunti - rientra nel piano industriale del gruppo che, tra il 2019 e il 2021, ha previsto 85 milioni di investimenti per finanziare dieci nuove aperture in Puglia e ammodernare 20 negozi.

Lo store è ubicato a Mungivacca, in via Conte Giusso 2/E, nei pressi del cinema Showville; realizzato secondo i dettami della sostenibilità ambientale, è dotato di un impianto fotovoltaico solare che contribuirà a soddisfare il fabbisogno energetico del punto vendita, dimezzato grazie all’uso di banchi frigo ad alta efficienza energetica e luci a led.

La nuova struttura, 1.500 mq di superficie, presenta ambienti interni spaziosi e un parcheggio per 175 posti auto, con spazi riservati a diversamente abili, donne incinte, bici e moto. Previste, inoltre, tutte le misure anti-contagio, con la sanificazione quotidiana di ogni reparto.

A disposizione dei clienti tutte le aree del fresco - gastronomia, panetteria, macelleria, pescheria, ortofrutta - con un’attenzione particolare per i prodotti del territorio e un servizio di prenotazione di piatti gastronomici pronti. Sarà possibile ordinare da pc, tablet o smartphone su www.prenotaeritira.it anche piccoli elettrodomestici, casalinghi e oggetti per il tempo libero da ritirare e pagare nel punto vendita senza spese di spedizione. Il supermercato è inoltre dotato di casse veloci e automatiche, pratiche e facili da utilizzare.

«In questo periodo di profonda emergenza socio-sanitaria e di crisi economica che si ripercuote pesantemente sul mondo del lavoro – ha dichiarato il cavaliere del lavoro Giovanni Pomarico, presidente del Gruppo Megamark – parlare di sviluppo, con l’apertura di nuovi supermercati, assume più che mai un significato importate; volgiamo lo sguardo al futuro con l’entusiasmo di sempre puntando su investimenti, occupazione e sostegno ai prodotti del territorio».