La catena di librerie Giunti al Punto continua la sua forte espansione e inaugura a Chioggia il ventunesimo punto vendita della catena in Veneto, 159esimo sul territorio nazionale, assicurandosi una distribuzione sempre più capillare in tutto il Paese.

La nuova libreria si snoda su due piani all’interno di un affascinante palazzo quattrocentesco (in passato sede della “Scuola dei fratelli di San Francesco”) situato a pochi passi dal Duomo. Affacciata sulla via principale del centro storico e sempre aperta (tutti i giorni dalle ore 9 alle 20) la nuova libreria si propone di diventare un polo di attrazione per tutti i lettori, offrendo una proposta di titoli ampia e variegata: dalle novità di saggistica e narrativa alla manualistica e alla divulgazione, con una particolare cura a tutto il settore dei libri per bambini e teenager.

Le librerie Giunti al Punto scelgono strategicamente location di grande affluenza come centri storici, outlet, aeroporti, multisala e centri commerciali, con l’obiettivo di porsi come luoghi d’incontro e centri propulsori di cultura e intrattenimento. Numerose sono infatti le attività di promozione del libro e della lettura, sia per i grandi che per i piccoli lettori: dai laboratori ludico-didattici per i bambini alle conferenze, le proiezioni, gli incontri con gli autori e la partecipazione a festival culturali locali.

La catena Giunti al Punto si riconferma la prima in Italia per numero di punti vendita diretti e leader fra i più importanti del mercato retail. Uno sviluppo rafforzato anche dalla recente joint venture tra Giunti ed Emmelibri (società del gruppo Messaggerie) che ha dato vita, nel gennaio 2010, alla società Giunti&Messaggerie di cui fanno parte, oltre a  Giunti al Punto, anche le catene di librerie Melbookstore e Ubik, il sito di e-commerce IBS.it, l’ingrosso di libri Fastbook e il servizio per la GDO Opportunity. Giunti&Messagerie rappresenta oggi il primo polo di vendita e commercializzazione del libro in Italia che, presente in tutti i canali,  copre complessivamente oltre il 30% del mercato trade.

Nell’opera di fidelizzazione dei clienti, uno degli strumenti più apprezzati delle librerie Giunti al Punto è rappresentato dalle Giftcard: le carte regalo acquistabili in libreria che riscuotono grande successo tra i lettori che scelgono di regalare o regalarsi un libro. La proposta è del tutto innovativa: ciascuna giftcard è un regalo unico che rappresenta momenti importanti per ognuno di noi, come il compleanno, il Natale, l’amore, l’amicizia, un messaggio a una persona cara. È possibile scegliere fra diverse fasce prezzo, personalizzando il proprio regalo con un biglietto d’auguri. Le Giftcard Giunti al Punto, diventate negli anni veri e propri long sellers, sono oggi uno dei gadget “più gettonati” per regalare libri.  Anche la carta fedeltà delle Giunti al Punto, la Giunticard, ha aumentato di anno in anno il numero dei suoi possessori: oltre un milione di persone possiede una Giunticard, grazie alla quale usufruisce di speciali vantaggi, in libreria e sul web, ricevendo un’informazione privilegiata sulle attività e sulle novità in libreria con le newsletter del sito www.giuntialpunto.it .