Loading...
Aggiornato al: 16 Settembre 2019 12:30
Aperture
Doppietta di aperture per Aldi

Aldi porta la sua nuova spesa a Parma e a Forlì con la recente inaugurazione di due punti vendita, caratterizzati un concept moderno e uno stile contemporaneo. I nuovi store generano occupazione per 14 collaboratori a Parma e 12 a Forlì, sono aperti dal lunedì al sabato dalle 8 alle 21 e la domenica dalle 9 alle 20.

L’intervento di Parma ha previsto la demolizione di un edificio abbandonato, in un’area di oltre 6.000 mq, scelta in linea con l’impegno del brand per la riqualificazione urbana e la sostenibilità ambientale. Il negozio si sviluppa su un’area di vendita di 1.370 mq e ospita un parcheggio gratuito con 100 posti auto.

La struttura di Forlì occupa invece oltre 1.200 mq di superficie e nell’area esterna, di oltre 3.000 mq, insieme a un parcheggio gratuito da 98 posti auto e una zona verde di quasi 330 mq, si trovano anche una colonnina di ricarica per auto elettriche della portata di 22 kW e una con 4 prese di ricarica per biciclette elettriche.
Inoltre, 43 dei 61 punti vendita Aldi in Italia sono dotati di impianto fotovoltaico e, nello specifico, quelli di Parma e Forlì, erogano una potenza di “energia verde” di 48,06 kWp.

All’interno i clienti possono trovare l’assortimento della catena, che offre qualità, convenienza e freschezza dei prodotti con circa 120 referenze tra frutta e verdura e l’85% di linee a marchio proprio. L’offerta del brand mostra grande rispetto anche per la ricchezza e la cultura enogastronomica italiana ed è composta per il 75% da prodotti alimentari che arrivano sugli scaffali grazie alla collaborazione con fornitori italiani selezionati.

L’ampio reparto ortofrutta, ispirato ai mercati rionali, dà il benvenuto ai consumatori, la vinoteca offre una selezione accurata e di qualità di vini, mentre il “Banco dei Sapori”, riservato alla gastronomia, rappresenta l’inizio di un importante progetto dedicato alle tipicità regionali italiane. Particolare attenzione, inoltre, è stata rivolta alla zona dei prodotti da forno con l’area “Pan del Dì”, dove è possibile trovare prodotti appena sfornati. È inoltre presente il corner “Caffè al Dì”, per una pausa durante gli acquisti. Infine, un vasto spazio è riservato alle promozioni: due volte a settimana, il lunedì e il giovedì, l’insegna propone una variegata offerta di articoli sempre nuovi a prezzi convenienti. In occasione delle aperture, è previsto uno sconto del 30% su tutto il reparto frutta e verdura fino a domenica 7 luglio.

Con le recenti aperture di Parma e Forlì, la catena distributiva rafforza la sua presenza in Emilia-Romagna dove è già operativa a Bologna, Faenza (RA), Ferrara, Fidenza (PR), Mirandola (MO) e Piacenza. Prosegue così il piano di sviluppo in Italia del marchio che conta adesso 61 punti vendita in sei regioni nel Nord Italia.

02 Luglio 2019
Articoli Correlati