Il nuovo supermercato Coop, ubicato a Novoli, all'interno del parco di San Donato, è stato inaugurato lunedì 13 maggio. Il concept è un po´ diverso da quello tradizionale dell’insegna, sia negli spazi (corridoi ampi, scaffali più bassi) che nell´offerta, che punta molto sulla qualità e l´eccellenza dei prodotti.

Nei duemilacinquecento metri quadrati di superficie ampio spazio è dedicato alle referenze fresche collocati in teche di vetro nelle quali le singole aziende del territorio proporranno, a rotazione, i propri prodotti. Il punto vendita è diviso a metà da una fornita cantina che ospita anche una piccola selezione di champagne e un’ingente offerta di birre artigianali.

Nell´isola centrale sono stati inseriti i banchi della frutta fresca a filiera corta e, successivamente, nell’ordine: il banco dei salumi diviso da quello dei formaggi, una zona per la produzione di pane e pasticceria, macelleria e pesce.

Non mancano libri, il reparto di profumeria e soprattutto la parafarmacia con prodotti di erboristeria. All’interno del supermercato è presente inoltre un bar provvisto di banco dei gelati, per chi volesse fare colazione o consumare un pasto veloce, e la connessione wi-fi gratuita.