A Gravina, alle porte di Catania, ha aperto i battenti il centro commerciale Katanè, per il quale il gruppo immobiliare Igd Siiq ha investito complessivamente 59 milioni di euro.

La galleria si estende per 15.000 mq, comprende 70 negozi e 6 superfici di dimensioni medio-grandi (dai 300 mq ai 3.000 mq). Da segnalare la presenza delle insegne Euronics, H&M, Piazza Italia, Conbipel e Bata.

Il centro, che dispone anche di un’ampia area dedicata alla ristorazione, è collocato in una zona di grande visibilità. Per la clientela è stato creato un parcheggio con 1.500 posti auto.

All’interno della struttura è stato realizzato anche il terzo IperCoop siciliano, che vanta una superficie di 8.000 mq, 23 casse tradizionali e 11 self check out. Banchi ortofrutta, forneria, tavola calda, gastronomia e pescheria sono alcuni dei reparti food dell’iper.

Tra i fornitori dell’IperCoop, sia di prodotti che di servizi, sono coinvolti 120 aziende siciliane. Da segnalare, infine, il reparto CoopSalute che dispone di un’ampia offerta di farmaci e parafarmaci.