Sabato 5 maggio alle 9 del mattino saranno il Sindaco Andrea Gnassi e l'Amministratore Delegato di Commercianti Indipendenti Associati - Conad, il riminese Vladimiro Cecchini, a tagliare il nastro del nuovo punto vendita la cui gestione è stata affidata dalla cooperativa di dettaglianti a un giovanissimo socio, Fabio Semprini Cesari.

Il superstore di via Vespucci fa parte dei cinque a marchio Billa acquisiti da CIA-Conad nell’area Romagna-Marche, con un investimento complessivo di circa sei milioni di euro. Ravenna, Sant’Agata sul Santerno, Pesaro e Ancona sono le altre città interessate dal cambio di brand.

I metri quadri di area vendita a disposizione dei clienti sono 1.700, sviluppati su due piani. Il negozio, che dispone di nove casse, sarà aperto tutti i giorni, inclusa la domenica, con orario continuato dalle 8 alle 21. A caratterizzare l’offerta sarà l’assortimento delle referenze freschi e dei prodotti a marchio Conad.

A livello nazionale sono stati 43 i punti vendita acquisiti da Conad, 36 supermercati e 7 iper. Grazie a questa operazione la quota di mercato italiana dell’insegna della margherita è salita al 10,6%. In provincia di Rimini CIA-Conad (la cooperativa del sistema nazionale Conad che lavora in Romagna, Friuli, Veneto e Marche) dispone di 40 negozi, tra punti di prossimità City, supermercati Conad e Superstore, oltre all’ipermercato E.Leclerc - Conad del centro commerciale Le Befane.