Loading...
Aggiornato al: 01 Luglio 2015 00:00
Aperture
Conad inaugura gli ex Billa/Standa di Ravenna e Sant'agata sul Santerno
Venerdì 11 maggio cambiano insegna i supermercati Billa di Ravenna e Sant'Agata sul Santerno. Sono due giovani soci Conad, i fratelli ravennati under 35 Sandro e Filippo Taroni, a raccogliere l'eredità che fu della storica marca Standa, rilevata nel 2001 e quindi tramutata di recente in Billa dalla multinazionale austriaca Rewe.

Il cambio di insegna ha garantito l'occupazione di tutti e 40 i dipendenti dei due negozi, con l'impegno di incrementare ulteriormente la forza lavoro se le prospettive di crescita saranno rispettate.

Il supermercato di Ravenna ha una superficie di 1.400 metri quadri e mette a disposizione dei clienti una cinquantina di posti auto gratuiti. Svolge orario continuato dalle 8 del mattino alle 21 tutti i giorni dal lunedì al sabato, dalle 8 alle 13 la domenica.

Di poco più piccolo il negozio di Sant'Agata, che si pone come obiettivo quello di diventare un punto di attrazione per tutti i paesi limitrofi. Gli orari di apertura vanno dalle 8 alle 20 durante la settimana, dalle 8,30 alle 12,30 la domenica. Entrambi sono dotati di pescheria.

Salgono così a 50 i negozi in provincia di Ravenna associati a CIA-Conad, la cooperativa di dettaglianti del sistema nazionale Conad che lavora in Romagna, Friuli, Veneto e Marche. Otto i punti vendità nel capoluogo.
10 Maggio 2012
Articoli Correlati
Mondo Convenienza inaugura un nuovo punto vendita a Castel Romano (RM)
Il gruppo, leader in Italia nella grande distribuzione organizzata di mobili e complementi d'arredo, ha tagliato il nastro giovedì scorso di un nuovo punto vendita a Castel Romano, nel Lazio, in provincia di Roma.
U2 debutta a Vigone (TO)
L’insegna distributiva ha recentemente inaugurato il primo supermercato della propria rete a Vigone, in provincia di Torino. Il negozio, sito in via Giovanni Nitais 3, è aperto 7 giorni su 7 con orario continuato.
Arcaplanet si espande in Lombardia
La catena di supermercati di pet care ha recentemente inaugurato i primi due negozi nel format pensato appositamente per le gallerie commerciali, a Vimodrone (MI) e a San Rocco al Porto (Lodi).
Coop apre a Roma il primo Supermarket Food Laboratory
Il nuovo concept distributivo SFL, realizzato da Unicoop Tirreno, funzionerà come un normale supermercato ma manterrà il pregio manifatturiero tipico delle lavorazioni di mani esperte in laboratorio, con ingredienti di elevata qualità.
Esselunga apre a Casale Monferrato (AL)
Il negozio, sviluppato su una superficie di 2.500 metri quadrati, è dotato di un ampio parcheggio a raso e interrato in grado di ospitare 560 autoveicoli.
Brico Io apre a Cologno Monzese (MI)
Marketing Trend (gruppo Coop Lombardia) ha aperto un nuovo grande Brico IO a gestione diretta a Cologno Monzese, alle porte di Milano.
Gruppo Teddy inaugura due flagship store a Milano
I nuovi punti vendita Terranova e Calliope saranno ubicati all’interno di un edificio in costruzione all’angolo tra via Torino e Via della Palla, a pochi passi dal Duomo di Milano.