Il nuovo ipermercato, aperto tutte le domeniche, è situato lungo la Strada Statale 233 Varesina e ha una superficie di vendita di 3.487 metri quadrati. Oltre 400 sono invece i parcheggi gratuiti disponibili per la clientela, di cui oltre 150 coperti. Il punto vendita, che possiede al suo interno 20 casse, di cui 3 “Fai da te” e 3 dotate del nuovo sistema “Spesapass”, è stato ideato seguendo le esigenze dei clienti e offrendo loro la comodità di fare una spesa completa e conveniente.

Il punto vendita offre una superficie organizzata in diverse aree che facilitano le scelte della clientela: l’ingresso, in particolare, è dedicato alle zone promozionali e alle occasioni speciali. A disposizione dei consumatori, inoltre, si trovano i reparti di prodotti freschi (soprattutto frutta e verdura, carne e pesce di filiera), profumeria, detergenza e abbigliamento, nonché giocattoli, casalinghi, elettronica e bricolage.


La clientela può contare anche su una serie di servizi, come la Carta Bennet Club e la Carta Bennet Money, attraverso cui poter ottenere alcuni sconti esclusivi sui prodotti. L’ipermercato è stato realizzato seguendo accorgimenti sostenibili, con la presenza di materiali ecocompatibili per il rivestimento esterno, che risaltano attraverso l’ampia vetrata della facciata e le finiture in alluminio.

Con l’apertura del nuovo punto vendita, Bennet aumenta ulteriormente la propria presenza in Lombardia: sono infatti trenta gli ipermercati dell’insegna in tutta la regione. A livello nazionale, la catena distributiva conta invece 67 negozi, presenti anche in Piemonte, Emilia Romagna, Liguria e nel Triveneto, per un totale di 8.200 dipendenti.