Loading...
Aggiornato al: 23 Marzo 2019 16:00
Aperture
Arcaplanet si rafforza con l'inaugurazione di sette nuovi store

Tre in Lombardia e quattro suddivisi tra Piemonte, Friuli Venezia Giulia, Toscana e Marche. Questi i nuovi sette punti vendita che sono stati inaugurati contemporaneamente sabato 19 gennaio da Arcaplanet, l’insegna specializzata nel pet care che conta in Italia oltre 300 negozi.

Una lunga giornata di festa non stop, dedicata ai padroni e agli animali, in ognuna delle sette città in diversi punti d’Italia: Dalmine (BG), Castegnato (BS), Lonato del Garda (BS), Cuneo, Villesse (GO), Montemurlo (PO) e Ascoli Piceno.

L’insegna ha già proposto nei due anni precedenti multi inaugurazioni diffuse sul territorio italiano: nel 2017 erano stati 17 mentre l’anno scorso 9 i nuovi negozi inaugurati con successo contemporaneamente.

Quest’anno ad accompagnare l’iniziativa, oltre al dispiegamento di forze del team di vendita, è prevista una massiccia campagna pubblicitaria multicanale che comprende televisione - in tutte le reti nazionali con spot on air dal 17 al 26 gennaio -, stampa sui i principali quotidiani territoriali delle località coinvolte, programmatic digitale e palinsesto social, guerriglia marketing - con zaini luminosi, leafleting, palloni mongolfiere brandizzate - oltre alle affissioni in città.

L’operazione prevede oltre 4.400 mq di superficie di vendita in più per l’insegna, 32 nuove risorse impiegate e ulteriori 14 casse. Si tratta di grandi negozi di varie superfici (dai 350 agli 890 mq) che vantano spazi adatti per ospitare i servizi di ultima generazione dell’insegna: Pet Wash per la toelettatura, aree Agility e zona lavanderia per l’igiene e la pulizia degli accessori degli animali.

Tutti gli store sono riforniti con assortimenti completi per il food e il non food per i pet grazie a oltre 10.000 referenze in vendita in ciascuno, tra accessori e alimenti, con un’ampia selezione trasversale di prodotti esclusivi e specializzati, dietetici e veterinari, di alimentazione biologica e vegetariana, cibo secco e umido.

L’azienda ha visto in questi ultimi due anni una forte crescita dimensionale sia di punti vendita che di fatturato e di addetti, attraverso lo sviluppo e la continua innovazione di un layout del tutto simile a un supermercato dedicato solamente ai pet, con spazi moderni, personale competente e preparato e un grandissimo assortimento specializzato per tutti i tipi di animali domestici.

22 Gennaio 2019
Articoli Correlati