Loading...
Aggiornato al: 03 Luglio 2015 17:30
Aperture
Apre a Roma il primo 'City Store' Essere Benessere
Con l’inaugurazione del primo City Store del benessere quotidiano a Roma prende il via la riconversione degli 86 negozi Blockbuster per il noleggio dei film su 118 esistenti (e chiusi per fallimento dal 15 febbraio scorso), arrivati in Italia nel ’94 ed entrati in crisi con la diffusione capillare di Internet.

Il punto vendita, con più di 300 metri quadri di superficie (ma gli altri raggiungeranno anche i 700 mq di ampiezza) in piazzale Clodio è una sorta di farmacia del futuro, dove poter trovare, insieme all’aspirina e a tutti i prodotti di parafarmacia, anche pasta e prodotti alimentari (dai piatti pronti freschi al sushi, dalle insalate ai succhi), libri, giornali e lampadine - toccherà, entro il mese di luglio, ad altri quartieri sia della Capitale, sia fuori Roma: dalla Tuscolana al Portuense, alla stessa Ostia.

Per quanto riguarda il personale si parla di circa 500 assunzioni, ad eccezione dei farmacisti, per i quali ci si è rivolti agli ordini di appartenenza, la priorità, secondo quanto dichiara la società, sarà data agli ex dipendenti dei negozi Blockbuster. «Contiamo di reintegrare nel nuovo progetto all’incirca 200 persone», ha spiegato Danilo Salsi, presidente di Essere Benessere.
08 Maggio 2012
Articoli Correlati
Mondo Convenienza inaugura un nuovo punto vendita a Castel Romano (RM)
Il gruppo, leader in Italia nella grande distribuzione organizzata di mobili e complementi d'arredo, ha tagliato il nastro giovedì scorso di un nuovo punto vendita a Castel Romano, nel Lazio, in provincia di Roma.
U2 debutta a Vigone (TO)
L’insegna distributiva ha recentemente inaugurato il primo supermercato della propria rete a Vigone, in provincia di Torino. Il negozio, sito in via Giovanni Nitais 3, è aperto 7 giorni su 7 con orario continuato.
Arcaplanet si espande in Lombardia
La catena di supermercati di pet care ha recentemente inaugurato i primi due negozi nel format pensato appositamente per le gallerie commerciali, a Vimodrone (MI) e a San Rocco al Porto (Lodi).
Coop apre a Roma il primo Supermarket Food Laboratory
Il nuovo concept distributivo SFL, realizzato da Unicoop Tirreno, funzionerà come un normale supermercato ma manterrà il pregio manifatturiero tipico delle lavorazioni di mani esperte in laboratorio, con ingredienti di elevata qualità.
Esselunga apre a Casale Monferrato (AL)
Il negozio, sviluppato su una superficie di 2.500 metri quadrati, è dotato di un ampio parcheggio a raso e interrato in grado di ospitare 560 autoveicoli.
Brico Io apre a Cologno Monzese (MI)
Marketing Trend (gruppo Coop Lombardia) ha aperto un nuovo grande Brico IO a gestione diretta a Cologno Monzese, alle porte di Milano.
Gruppo Teddy inaugura due flagship store a Milano
I nuovi punti vendita Terranova e Calliope saranno ubicati all’interno di un edificio in costruzione all’angolo tra via Torino e Via della Palla, a pochi passi dal Duomo di Milano.