Loading...
Aggiornato al: 26 Maggio 2015 21:25
Aperture
Apre a Roma il primo 'City Store' Essere Benessere
Con l’inaugurazione del primo City Store del benessere quotidiano a Roma prende il via la riconversione degli 86 negozi Blockbuster per il noleggio dei film su 118 esistenti (e chiusi per fallimento dal 15 febbraio scorso), arrivati in Italia nel ’94 ed entrati in crisi con la diffusione capillare di Internet.

Il punto vendita, con più di 300 metri quadri di superficie (ma gli altri raggiungeranno anche i 700 mq di ampiezza) in piazzale Clodio è una sorta di farmacia del futuro, dove poter trovare, insieme all’aspirina e a tutti i prodotti di parafarmacia, anche pasta e prodotti alimentari (dai piatti pronti freschi al sushi, dalle insalate ai succhi), libri, giornali e lampadine - toccherà, entro il mese di luglio, ad altri quartieri sia della Capitale, sia fuori Roma: dalla Tuscolana al Portuense, alla stessa Ostia.

Per quanto riguarda il personale si parla di circa 500 assunzioni, ad eccezione dei farmacisti, per i quali ci si è rivolti agli ordini di appartenenza, la priorità, secondo quanto dichiara la società, sarà data agli ex dipendenti dei negozi Blockbuster. «Contiamo di reintegrare nel nuovo progetto all’incirca 200 persone», ha spiegato Danilo Salsi, presidente di Essere Benessere.
08 Maggio 2012
Articoli Correlati
Brico Io apre a Cologno Monzese (MI)
Marketing Trend (gruppo Coop Lombardia) ha aperto un nuovo grande Brico IO a gestione diretta a Cologno Monzese, alle porte di Milano.
Gruppo Teddy inaugura due flagship store a Milano
I nuovi punti vendita Terranova e Calliope saranno ubicati all’interno di un edificio in costruzione all’angolo tra via Torino e Via della Palla, a pochi passi dal Duomo di Milano.
U2 sbarca a Cassolnovo (PV)
La catena distributiva ha recentemente inaugurato un nuovo supermercato a Cassolnovo, nel Pavese, sito in via Roma 135. A disposizione della clientela, un ampio assortimento di circa 8.000 prodotti e la formula dell’Every Day Low Price, con prezzi competitivi tutto l’anno.
Sapori&Dintorni Conad si ferma in Stazione Centrale a Milano
L’insegna distributiva ha scelto la stazione ferroviaria Centrale di Milano per inaugurare il nuovo store Sapori&Dintorni, il cui obiettivo è di far conoscere e apprezzare il meglio delle eccellenze agroalimentari regionali sia ai turisti sia ai cittadini.
Brico Io apre a Morbegno (SO)
E’ stato inaugurato nei giorni scorsi il nuovo Brico Io della Valtellina, a Morbegno (in provincia di Sondrio), gestito in affiliazione da VLT Brico, newco costituitasi recentemente fra l’affiliato Fabrizio Piras e una ex dipendente di Marketing Trend, Laura Raschetti.
NaturaSì si espande in Lombardia
La catena dedicata al biologico ha recentemente inaugurato un nuovo punto vendita a Legnano, in provincia di Milano, in via Saronnese 36-40. Il supermercato, che si trova all’interno del Centro Commerciale Il Triangolo, si sviluppa su una superficie di 250 metri quadrati e offre un assortimento di oltre 4.000 prodotti.
Maxi Zoo, taglio del nastro a Varese
Il nuovo punto vendita dell’insegna, dedicata agli alimenti e agli accessori per gli animali, è stato inaugurato mercoledì 8 aprile a Varese. A disposizione dei clienti, 8 mila prodotti, 666 metri quadrati di superficie, un parcheggio con 10 posti auto e la professionalità di 6 dipendenti.