Il nuovo supermercato a insegna “U2” aperto in Via Piave 2 a Soresina (Cremona), riserva molte novità. Forte dei successi già collezionati dai suoi 48 punti vendita “U2 Supermercati” di Milano e hinterland e delle provincie di Bergamo, Brescia, Alessandria, Varese, Monza, Novara e Torino, con questa inaugurazione  Unes consolida la sua filosofia commerciale che punta sul risparmio sulla spesa senza rinunciare alla qualità e sul risparmio per l’ambiente attraverso una serie di eco-innovazioni messe a punto per garantire l’eco-compatibilità.
Tanto per fare qualche esempio il nuovo U2 di Soresina sarà dotato di 100 carrelli e di 100 cestelli della spesa ricavati grazie al riutilizzo di più di 1600 kg di nylon proveniente da scarti di lavorazione industriale.
E ancora: in linea con la filosofia del risparmio energetico che ispira da sempre Unes Supermercati, il nuovo U2 sarà dotato dei divisori dei banchi frigo della gamma “L’Aquila” – nati dal riciclo post-consumo di bottiglie in PET - che sostituiranno i tradizionali separatori in plexiglass riducendo in media di 58 kg. l’emissione di Co2 in un anno. Infine, il nuovo U2 sarà dotato di barre “Cliente successivo” nate ciascuna dal recupero di 6 bottiglie in plastica.

 “Siamo fermamente convinti che la tutela dell’ambiente sia alla base di un mercato responsabile. La filosofia ecocompatibile di Unes è tutta racchiusa nelle 3 “R” alla base di una sana mentalità del consumo, impegnata a lasciare il pianeta come lo abbiamo trovato attraverso un approccio orientato al Risparmio energetico, al Riciclo dei materiali e alla Responsabilità sociale che valuta innanzitutto l’impatto di ogni azione del singolo sul nostro territorio”, ha dichiarato Mario Gasbarrino, amministratore delegato di Unes.

Unes Supermercati, parte del Gruppo Finiper di proprietà di Marco Brunelli, opera con successo nel settore della Grande Distribuzione dal 1967. Presente in Lombardia, Piemonte ed Emilia Romagna con le insegne Unes Supermercati e U2, la società si avvale di una rete di più di 170 punti vendita fra diretti ed in franchising. La società, che conta su un organico di 1.840 dipendenti, ha chiuso l’esercizio 2009 con un fatturato di 635 milioni di euro lordi; con una crescita del fatturato diretto del 6,9% totale e del 3,7% a parità rispetto all’anno precedente, e prevede di realizzare un fatturato di 657 milioni di euro entro la fine del 2010.