Successo per la terza edizione dei PLM Awards

Successo per la terza edizione dei PLM Awards

Information
Federica Bartoli

Si è tenuta il 16 aprile 2025, presso l’Una Hotels a Milano, la cerimonia di consegna dei PLM Awards, il riconoscimento promosso dal magazine digitale PLM e ideato da Edizioni DM per premiare le migliori imprese italiane fornitrici di prodotti a Marca del Distributore (Mdd). Il premio, a differenza di altre iniziative simili legate al modo della grande distribuzione e del largo consumo, non si focalizza sui prodotti, ma sulle aziende e l’incontro è stato condotto dalla direttrice editoriale del gruppo, Maria Teresa Manuelli

L’edizione 2025, che si è avvalsa di una giuria composta da rinomate insegne nazionali, ha visto oltre 150 aziende partecipanti, 24 premi assegnati e 8 vincitori assoluti, tra cui per drogheria alimentare Pedon, per il freddo Roncadin, per il fresco Solo Italia, per le bevande The Bridge, per il cura casa Relevi, per il cura persona Mil Mil 76, per il pet care Monge e per gli altri prodotti non food Alber’s. 

La premiazione è stata preceduta dal messaggio di Antonella Maietta in rappresentanza di Marca byBolognafiere, che ha anticipato le novità 2026 dell’unica kermesse italiana dedicata alla marca privata, e dai saluti di Stefano Ghetti di IPLC, che ha raccontato i recenti progetti che vedono protagoniste le aziende fornitrici di Mdd. Soffermandosi anche sul successo riscosso dal premio IPLS 2025.

Valeria Casanova di Penny Italia, Giovanni D'Alessandro di Gruppo Sogegross, Marco Pozzali di Gruppo VéGé e Michele Rinaldi di Soluzione Group hanno poi discusso intorno al tema portante di questa edizione: “Comunicare la Mdd. Le nuove dinamiche e le nuove modalità della comunicazione sul marchio privato”. 

La serata è stata possibile grazie al sostegno di partner di valore, quali Marca byBolognafiere e InPost. Quest’ultimo, grazie all’intervento di Pasquale Dell’Omo, ha condiviso in anteprima i risultati di una esclusiva ricerca sulle abitudini dei consumatori nei punti vendita.

L’evento si è concluso con un momento conviviale di networking.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.