Nel dettaglio, l’accordo copre la manutenzione hardware e i servizi per i sistemi POS, con tempi di recovery fino a quattro ore. Inoltre, Wincor Nixdorf supporterà Sviluppo Discount attraverso servizi di help desk per le richieste software. Il servizio on-site sarà fornito da un partner di Wincor Nixdorf, che rimane comunque unico interlocutore per la catena di supermercati. In questo modo, Sviluppo Discount potrà usufruire, attraverso un unico fornitore, dei servizi di manutenzione hardware e software, diminuendo così la complessità della gestione.
“Il concetto di servizio di Wincor Nixdorf e le referenze maturate dalla società ci hanno convinto a firmare questo accordo. Abbiamo una relazione di lunga durata con Wincor Nixdorf e crediamo che la qualità dei servizi abiliteranno un’elevata disponibilità dei sistemi POS”, ha dichiarato Matteo Piane, responsabile dei sistemi informativi di Sviluppo Discount.
“La collaborazione con Sviluppo Discount, iniziata qualche anno fa, si è evoluta in base allo sviluppo e alla crescita della società. Siamo lieti di poter supportare, attraverso i nostri servizi, una realtà molto attenta alla qualità dell’offerta al consumatore, che investe nella tecnologia per una maggiore efficienza”, ha dichiarato Moreno Donatini, Direttore Divisione Service Wincor Nixdorf Italia.
Il passo successivo dell’accordo è l’estensione del contratto per i dispositivi prodotti da altri fornitori, presenti preso i punti vendita. Wincor Nixdorf, infatti, è in grado di offrire servizi anche per software di terze parti.