Il grande salto di Antica Pasteria

Il grande salto di Antica Pasteria
Il grande salto di Antica Pasteria

Il grande salto di Antica Pasteria

Information
Redazione
Il 2009 si configura come un anno di svolta per Antica Pasteria, che sta per portare la sua pasta fresca, liscia e ripiena, i suoi sughi e i suoi piatti pronti nei supermercati italiani. Il brand di SaporItalia sin dalla sua nascita, nel 1989, si è contraddistinto per lo spiccato interesse per i mercati internazionali, che lo ha portato a conquistare negli anni i palati dei consumatori della Gran Bretagna, della Francia, del Belgio e della Svizzera.

Realizzate con particolare attenzione alla qualità delle materie prime e con processi produttivi all’avanguardia, le referenze di Antica Pasteria sono caratterizzate dal payoff Qualità Natura, riportato a chiare lettere sui pack, e si pongono sul mercato con un posizionamento di forte impatto a scaffale. I prodotti, inoltre, mostrano un impegno forte nei confronti del consumatore grazie al Manifesto All Natural che indica con chiarezza la naturalità degli ingredienti. La pasta è realizzata con il 100% di semola di grano duro, che garantisce una migliore tenuta di cottura, uova fresche di galline allevate a terra, ed è Ogm free, senza semilavorati e conservanti aggiunti.

Per la penetrazione nel mercato Italiano dei prodotti a marchio Antica Pasteria SaporItalia ha previsto un investimento di circa 2 milioni di euro. Entro i prossimi due anni il fatturato raggiunto dovrebbe aggirarsi intorno ai 10 milioni di euro. L’operazione permetterà a Ragosta Food, di cui dallo scorso anno è entrata a far parte SaporItalia, di incrementare sensibilmente l’attuale giro d’affari che è pari a circa 30 milioni di euro.
  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.