Casalasco ha acquistato da Unilever la gamma tedesca di sughi per pasta Knorr Tomato al Gusto. L’accordo per il passaggio di proprietà della gamma, lanciata da Unilever negli anni Novanta, è stato firmato ad Amburgo nelle scorse settimane e sarà effettivo dal 1° marzo 2025.
Casalasco, già proprietaria dei marchi Pomì, Pomito e De Rica, con l’acquisizione del brand arricchisce la propria gamma con un marchio conosciuto dai consumatori tedeschi: Tomato al Gusto è presente sugli scaffali tedeschi come linea per sughi pronti del marchio Knorr da oltre vent'anni e si posiziona come referenza premium di prodotti a base di pomodoro, proponendo ricette con ingredienti vegetali fino alla versione della carbonara, confezionate in brick da 370 e 500 grammi. Per un periodo transitorio di 12 mesi dall’operazione, Casalasco ottiene anche il diritto di utilizzare il marchio Knorr esclusivamente in abbinamento a questa gamma di prodotti. Il marchio Knorr resta a tutti gli effetti di piena proprietà di Unilever.
«Con questa operazione – spiega Costantino Vaia, amministratore delegato di Casalasco – il nostro Gruppo intende consolidare la propria presenza in Germania, uno dei principali mercati europei per il food e dare un'identità chiaramente italiana ai marchi distribuiti a livello globale. L'acquisizione della linea “Tomato al Gusto” si inserisce nel processo di internazionalizzazione intrapreso negli ultimi anni e rafforzerà la posizione di Casalasco a livello europeo in un segmento strategico come quello delle conserve rosse».