Carioca rafforza il suo impegno per la sostenibilità rilanciando la linea Ecofamily, una gamma di prodotti pensata per ridurre l'impatto ambientale senza rinunciare alla sicurezza e alla creatività. Il rinnovamento della linea si basa su tre aspetti chiave: l'uso di una nuova plastica rigenerata proveniente da imballaggi alimentari, l'aumento della percentuale di materiale riciclato nei prodotti e una nuova estetica che rende pennarelli ed evidenziatori più accattivanti e colorati.
Materiali innovativi per un futuro più verde
Il cambiamento più significativo riguarda il materiale impiegato: la plastica non proviene più da poliaccoppiati, ma dagli scarti di imballaggi alimentari. Questa innovazione non solo rende i pennarelli e gli evidenziatori più sostenibili, ma ne migliora anche la qualità estetica e funzionale. L’origine alimentare garantisce la massima sicurezza, anche per i più piccoli che facilmente avvicinano i pennarelli alla bocca.
Il nuovo materiale è trasparente e quindi può essere lavorato fino a ottenere un prodotto finale dai colori vividi al pari della plastica vergine. Inoltre, essendo ricavato direttamente dagli sfridi di produzione, accorcia la filiera del recupero, riducendo sprechi e passaggi di smaltimento. Grazie a questa evoluzione, la linea Ecofamily supera il tradizionale colore grigio della plastica riciclata, dando vita a pennarelli ed evidenziatori più attraenti e creativi.
Il grande traguardo di Carioca è l’aumento della plastica rigenerata nei prodotti: Joy ora è realizzato per il 98% in plastica rigenerata (prima 71%); Jumbo cresce fino al 96% (prima 74%); gli evidenziatori raggiungono il 98%, quasi il totale della loro composizione (prima 73%).
Una gamma completa
La rinnovata linea Ecofamily comprende pennarelli Joy nelle confezioni da 12 e da 24; pennarelli Jumbo nella confezione da 12 ed evidenziatori in pack da quattro, a cui si aggiungono anche le matite colorate e le matite grafite, ampliando così l'offerta di strumenti eco-friendly per la scuola e il tempo libero.