La Private Label Manufacturers Association (Plma) si appresta a ospitare la fiera commerciale più grande e internazionale della sua storia, che si terrà il 20 e il 21 maggio presso il Centro congressi Rai di Amsterdam. L'evento 2025 riunirà più di 30mila professionisti del settore che operano nel mondo del marchio del distributore provenienti da oltre 125 Paesi. Saranno 3.160 gli espositori provenienti da 75 Paesi, che presenteranno una vasta gamma di prodotti alimentari e non.
Quest'anno Plma ospiterà una serie di seminari e workshop esclusivi, in cui si parlerà della gestione delle tendenze, delle opportunità di mercato e dell'innovazione nel settore del marchio del distributore, la creazione di partnership strategiche e la gestione dell'approvvigionamento per un successo a lungo termine. I seminari e i workshop sono gratuiti e aperti a tutti i visitatori ed espositori registrati. Tra i relatori ci saranno i rappresentanti di Jumbo Supermarkets, NielsenIQ e Daymon. Inoltre, saranno annunciati i vincitori dei Salute to Excellence Awards 2025, che premiano le eccellenze nell'ambito del marchio del distributore.
Nel corso della manifestazione è prevista l'esposizione dei nuovi prodotti, all'interno del supermercato delle idee della Plma, che sarà caratterizzata da innovazioni senza precedenti da parte dei produttori, che presenteranno articoli del tutto inediti: dalle patatine proteiche al gusto di kimchi ai falafel con spirulina, dalla supercolla monodose controllata al tostapane basato sull'intelligenza artificiale. Questi prodotti innovativi saranno visibili in tutta l'area espositiva, per offrire un primo sguardo sul futuro dello sviluppo di prodotti e sulle tendenze del settore. Nella stessa area saranno esposti i prodotti di tendenza presentati da 64 distributori di tutto il mondo, unitamente a tutti gli articoli dei distributori premiati.
«La fiera Il Mondo del Marchio del Distributore della Plma è il principale evento internazionale dedicato al marchio del distributore, che riflette la crescente domanda di prodotti di alta qualità orientati al valore che caratterizza tutti i mercati – ha dichiarato Peggy Davies, presidente della Plma –. La fiera di quest'anno riunirà i migliori produttori e i responsabili delle decisioni provenienti da ogni angolo del pianeta e offrirà una piattaforma impareggiabile per il networking, la collaborazione e l'innovazione».