Lidl Belgio ha lanciato un nuovo prodotto di carne macinata mista che combina il 60% di carne bovina con il 40% di proteine vegetali.
Come riporta esmmagazine.com, il prodotto offre un'alternativa più sostenibile alla carne macinata tradizionale.
La referenza, infatti, riduce le emissioni di Co2 fino al 40%, così come l'utilizzo di acqua e suolo, mantenendo invariati il gusto e l'aspetto.
Il rivenditore si propone di offrire agli amanti della carne scelte più sane e rispettose dell'ambiente, senza richiedere cambiamenti significativi nelle loro abitudini alimentari.
Il prodotto, inoltre, è in linea con la Planetary Health Diet, che promuove un minor consumo di proteine animali e un maggiore apporto di proteine vegetali.
Un'alternativa più sostenibile
I dati dell'istituto belga per la salute pubblica indicano che buona parte della popolazione consuma più carne rossa di quanto raccomandato.
Le nuove opzioni di carne macinata, già disponibili in alcune regioni belghe – Fiandre Occidentali, Fiandre Orientali, Anversa, Brabante Fiammingo e Vallone, Hainaut e Namur – includono carne macinata (400 grammi) a 4,49 euro e hamburger di carne macinata (250 grammi) a 3,49 euro.