Consilia debutta in tv con una nuova campagna

Consilia debutta in tv

Consilia debutta in tv con una nuova campagna

Information
redazione

Consilia, la marca del distributore nata dal Consorzio Sun, parte del Gruppo Selex, debutta in tv ampliando la strategia di comunicazione con "Consilia talent show", nuova campagna multi-soggetto ideata da Mind:In. Un concept creativo fuori dagli schemi, che porta sul piccolo schermo otto “prodotti di talento”, unendo ironia, leggerezza e un tone of voice distintivo. Il lancio segna un nuovo passo nella strategia evolutiva del brand.

A un anno e mezzo dall'entrata in comunicazione, il brand sceglie una pianificazione televisiva geolocalizzata, con il lancio dei primi spot “L’avena trasformista” e “La pasta poeta”, trasmessi sui canali Warner Bros Discovery (Nove, Food Network, Hgtv, Giallo). La campagna, composta da otto soggetti dedicati agli Hero Consilia, non racconta semplicemente l’offerta, ma intrattiene, diverte e ingaggia il pubblico, rompendo gli schemi della comunicazione tradizionale della grande distribuzione.

Un “talent show per selezionare prodotti di talento
Il concept creativo della campagna riflette l’impegno del brand nel selezionare solo prodotti che meritano davvero di entrare nel “team Consilia”. Come in un vero talent show, solo i prodotti che rispettano alti standard di qualità, convenienza e affidabilità accedono alla scena. Ogni spot è il simbolo della cura con cui Consilia seleziona i propri articoli, dando vita a un racconto originale che diverte e coinvolge, rafforzando la brand promise “Selezioniamo solo prodotti di talento”.

Parallelamente alla pianificazione televisiva e alla presenza consolidata su YouTube e Facebook, Consilia rafforza il proprio presidio digitale con l’apertura del canale Instagram, aggiungendo un nuovo touchpoint, con stream dedicati, pensato per dialogare con un pubblico sempre più ampio e connesso. Inoltre, il brand è protagonista anche di una nuova collaborazione con la piattaforma “Fatto in casa da Benedetta”.

«Consilia è un brand in forte crescita, e il nostro media mix continua ad ampliarsi per intercettare nuovi pubblici con linguaggi sempre più contemporanei – commenta Michela Bonetti, responsabile marketing di Consilia –. La tv, i social e il punto vendita saranno fondamentali in questo percorso, anche grazie alle innovazioni che le nostre insegne stanno implementando. Forti dei risultati positivi, investiamo in progetti che consolidano il nostro posizionamento e rendono il brand sempre più riconoscibile».

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.