Pippo Cannillo riconfermato nel board di Spar International

Pippo Cannillo riconfermato nel board di Spar International

Pippo Cannillo riconfermato nel board di Spar International

Information
redazione

Prosegue il percorso internazionale di Pippo Cannillo, amministratore delegato di Maiora, azienda socia di Despar Italia per il centro-sud. Durante il 68esimo Spar Congress a Zagabria giunge la riconferma per un nuovo triennio all’interno del consiglio di amministrazione di Spar International, la società fondata nei Paesi Bassi nel 1932 con sede nel centro di Amsterdam, che oggi coordina una rete presente in oltre 48 Paesi in quattro continenti nel mondo con il marchio Spar. Nel 2024, Spar ha registrato un fatturato globale di circa 50 miliardi di euro, confermando la propria posizione di leadership nel settore della distribuzione internazionale.

Dopo la prima nomina nel 2022, dunque, la proroga a un ruolo di tale importanza rappresenta un attestato significativo di stima verso il lavoro svolto in questi anni e un’ulteriore opportunità di portare la visione e l’esperienza della distribuzione moderna italiana nel contesto internazionale.

Classe 1980, Pippo Cannillo è laureato in economia aziendale presso l’Università Bocconi e ha studiato Marketing presso la Hec di Parigi. Ha iniziato la sua carriera come direttore vendite del Gruppo Cannillo. Un percorso lungo dieci anni, che lo porta nel 2012 a rivestire la carica di presidente e amministratore delegato di Maiora. Grazie al suo operato, ha contribuito a rendere l’azienda una delle più grandi realtà italiane della Distribuzione Moderna.

Dal 2015 ricopre la carica di presidente di Despar Servizi, Consorzio che riunisce sotto il marchio Despar cinque importanti realtà della distribuzione organizzata nazionale: Ergon, Fiorino, Scs, Gruppo 3A e Maiora. Dal 2020 al 2025 ha ricoperto anche la carica di presidente di Forum, la supercentrale di acquisto nata dal raggruppamento di cinque strutture di peso nel panorama della Do italiana: Crai Secom, C3, Despar Servizi, D.It-Distribuzione Italiana e Super Drug.

«Sono orgoglioso di poter continuare questo cammino all’interno del Board di Spar International – ha dichiarato Pippo Cannillo, amministratore delegato di Maiora –. Si tratta di un’opportunità preziosa, nonché di un rinnovato onore per contribuire alla crescita di una realtà che fa della collaborazione, dell’innovazione e della sostenibilità i propri pilastri. Questo incarico rappresenta per me uno stimolo ulteriore a rafforzare i legami tra la nostra esperienza in Italia e la visione strategica globale del network Spar»

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.