Albino Sonato confermato alla guida di Euronics

Albino Sonato confermato alla guida di Euronics
Albino Sonato confermato alla guida di Euronics

Albino Sonato confermato alla guida di Euronics

Information
Redazione
Con la riconferma alla presidenza di Alberto Sonato il Consiglio di Amministrazione di Euronica Italia è oggi così composto: Albino Sonato, Presidente, Stefano Caporicci, Vice Presidente, Gianfranco Vipiana, Vice Presidente, Maurizio Andronico, Consigliere, Alessandro Butali, Consigliere, Vincenzo Cafarelli, Consigliere, Paolo Galimberti, Consigliere, Raffaele La Torre, Consigliere. br />
Il 2010 è stato un anno positivo per la catena, che ha chiuso con un fatturato consolidato di 1,930 miliardi di euro, cresciuto del 10,2% rispetto al 2009, e una  quota di mercato del 18,4% nel Consumer Channel. I risultati ottenuti dal Gruppo acquistano ancora più valore se rapportati all'andamento del Retail Market, che, rispetto al 2009 ha registrato una crescita lieve (+1,6%).

I  settori in ordine di maggior peso sul fatturato nel canale Retail Diretto sono stati: Consumer Electronics, Information Technology, Grandi Elettrodomestici, Telefonia, Piccoli Elettrodomestici, Home Entertainment, Foto, Home Comfort e Rec Media.  

Il 2010 ha rappresentato un anno importante anche per quanto riguarda i nuovi progetti introdotti dal Gruppo. A settembre è nata l'insegna Euronics City, sviluppata per rispondere al recente fenomeno di presidio dei centri urbani da parte della Grande Distribuzione Specializzata e garantire una maggior prossimità alla clientela, anche attraverso un servizio più accurato e attento.

A questo si affianca un innovativo progetto di formazione online del Gruppo: Euronics Academy, che è stato sviluppato in collaborazione con l'Università Cattolica di Milano, con l'obiettivo di offrire a tutto il personale una professionalità omogenea e una preparazione costante.
  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.