Novità al Centro commerciale Curno (Bergamo), dove prende il via un completo ammodernamento del cinema multisala, che porterà, a breve, alla riapertura.
Notorious Pictures, tramite la controllata Notorious Cinemas ha sottoscritto infatti, dal 1° aprile, un contratto di locazione per l’acquisizione del suo ottavo multiplex italiano.
Riapertura in giugno
Il cinema - attivo da 25 anni e in precedenza del circuito Uci, che lo aveva chiuso nella seconda metà di gennaio 2025 - è articolato in 9 sale. Sarà oggetto di un restyling completo delle prime 5 sale e del foyer, durante i mesi di aprile e maggio, per riaprire al pubblico a giugno 2025.
I lavori proseguiranno, durante l’estate, nelle restanti 4 sale, per essere completati alla fine di agosto 2025.
La struttura, data in gestione dalla società Multiplex 1, sarà trasformata seguendo le linee del format proprietario “The Experience”, e prevederà 9 sale per circa 1.100 poltrone reclinabili elettronicamente, audio e video di alto livello, ambienti moderni e curati nei dettagli, forte attenzione ai clienti, e una serie di servizi al consumatore, fra i quali l’ordine diretto di cibi e bevande con Qr Code, la possibilità di organizzare proiezioni private, feste di compleanno ed eventi.
Dall’Italia alla Spagna
Con l’insediamento di Curno, Notorious Cinemas si affermerà come uno dei principali circuiti nazionali del settore cinematografico italiano con una quota di mercato che arriverà al 3% circa.
Il gruppo Notorious Pictures, quotato all’Euronext Milano, e controllante, al 100%, di Notorious Pictures Spain e di Notorious Cinemas, ha registrato, nel 2024, ricavi consolidati di 94,8 milioni di euro, un Ebitda di 20,3 milioni (Ebitda margin del 21,4%) e un utile netto di 3,3 milioni.
Lo shopping center di Curno, di Eurocommercial properties, ha una superficie lorda affittabile che supera i 39mila mq, 84 negozi (di cui 8 medie superfici e un ipermercato Spazio Conad) e un bacino di attrazione primario di quasi mezzo milione di persone.
Leggi anche:
Aldi conferma la riapertura al Plinius di Milano
LA SCHEDA DEL CENTRO COMMERCIALE CURNO (fonte: Eurocommercial Properties)