Sole, il brand della multinazionale Reckitt Benckiser, ha scelto l’arrivo della bella stagione per il debutto in rete, affidando alla regia di Bitmama, la joint venture Reply e Armando Testa specializzata in comunicazione digitale creativa multicanale, l’ambizioso progetto di varare la start up della pagina Facebook e la release del sito web ufficiale. br />
La comunicazione digitale di Sole segue una strategia a doppio binario. Il sito istituzionale è rivolto a una clientela moderna che condivide l’attenzione al risparmio e al consumo ecosostenibile. A loro è dedicato il Calcolasole, un divertente percorso interattivo a quiz per esplorare nuovi orizzonti di economia domestica, e la sezione Consigli del Sole, un vero manuale di Smart per ospitare il contributo degli utenti.
La pagina Facebook diventerà il canale privilegiato con cui il brand dialogherà direttamente con gli utenti, i fan e naviganti occasionali, sedotti da uno stile di vita "in arancione", solare. A loro sarà dedicata l’attività quotidiana di moderazione, i post, e altri contenuti.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.