Il 22 aprile si celebra ogni anno la Giornata Mondiale della Terra, istituita dall’ONU negli anni ‘70 per sottolineare la necessità di una gestione più responsabile delle risorse naturali della Terra.
Il nostro pianeta è costituito per il 70% d’acqua, elemento pricipe che permette la vita; quindi, rispettare il pianeta significa in primo luogo tutelare la risorsa acqua, a partire da quella dolce, che rappresenta solo il 2,5% dell’acqua complessivamente disponibile.
Il sito www.storiediacqua.com raccoglie aneddotti, esperienze e curiosità sull’acqua, con focus su quella minerale, informazioni utili per imparare a conoscere questa risorsa e vademecum per non sprecarne nemmeno una goccia. Alcuni noti personaggi, da sempre vicini alle tematiche ambientali, come Edoardo Raspelli, conduttore di Melaverde, e Donatella Bianchi, conduttrice di Linea Blu, raccontano sul sito le loro espezienze legate all’acqua, rilasciando una personale recensione del documentario.
Un altro tassello importante dell’impegno del Gruppo Sanpellegrino in favore dell’acqua parte proprio dai suoi stabilimenti, coniugando progresso e sostenibilità: dal 2007 al 2012 ha ridotto del 35,6% i volumi complessivi di acqua utilizzata nei processi di produzione.