È on line il sito Eatalyworld.
t dedicato al progetto Fico - Eataly World Bologna. Sul portale saranno disponibili informazioni sul primo parco agroalimentare che sorgerà nell’area del Caab, e ci sarà la possibilità per le aziende di candidarsi come fornitrici e partner della Fabbrica Italiana Contadina e per i cittadini di richiedere informazioni e avanzare proposte.
Nato dalla collaborazione con il sistema camerale, il sito alimenterà una banca dati per la scelta dei fornitori che potranno accreditarsi in sei categorie: vendita prodotti agro-alimentari, ristorazione, costruzioni, edilizia e affini, servizi, informatica e altro.
Fico - Eataly World Bologna si estenderà su una superficie di 80mila metri quadrati e ospiterà colture dimostrative, allevamenti didattici, laboratori artigianali di produzione, aule, negozi e ristoranti, dando vita a un polo per la conoscenza e divulgazione dell’agroalimentare italiano di eccellenza.
“Si tratta di un metodo trasparente ed aperto a tutti per offrire alle migliori aziende italiane l’opportunità di candidarsi alle diverse fasi di attuazione di Fico - Eataly World: dalla costruzione degli spazi fino alla realizzazione di singole lavorazioni ed attività. Il sito crescerà con il progetto e all’inizio del prossimo anno rilasceremo una seconda release con ulteriori funzionalità”, ha spiegato Tiziana Primori, vicepresidente di Eataly e direttore sviluppo partecipate di Coop Adriatica.