Prenotare esami e visite mediche a Collegno sarà ancora più facile con l’attivazione, da venerdì 6 settembre, del nuovo punto Cup dell’Asl To3 presso l’Ipercoop del Centro Commerciale Piazza Paradiso, in piazza Bruno Trentin.
br>
Il Punto Salute, localizzato all’ingresso dell’ipermercato, accanto al Punto di Ascolto, sarà attivo tutti i giorni, dal martedì alla domenica, con orari dalle 12.00 alle 14.30 e dalle 16.30 alle 19.00.
Presso gli sportelli sarà possibile prenotare tutte le visite specialistiche, le prestazioni di specialistica ambulatoriale (prestazioni di diagnostica strumentale, radiologia e laboratorio), le prestazioni di medicina sportiva, di medicina legale e le vaccinazioni facoltative per gli adulti per le quali l’Azienda Sanitaria Locale di Collegno e Pinerolo richieda la prenotazione presso un Cup.
Il servizio è rivolto a tutti gli utenti che abbiano necessità di prenotare una prestazione sanitaria erogata dall’Asl To3, che dovranno presentarsi muniti di richiesta del medico curante e di codice fiscale o della nuova tessera sanitaria Team Card.
L’attivazione all’interno del centro commerciale è stata resa possibile da un’intesa siglata dall’Asl To3 con Nova Coop, la cooperativa dei consumatori leader in Piemonte nella grande distribuzione organizzata, che offrirà gli spazi, e Synergie Italia, che si occuperà della gestione del personale.
La posizione del “Cup alla Coop”, situato a breve distanza dalla stazione capolinea Fermi della metropolitana, rende più semplice l’accesso ai servizi sanitari alle molte persone che quotidianamente transitano in zona nell’ambito del loro tragitto casa – lavoro. Inoltre, permette di conciliare il momento della spesa all’ipercoop e dello shopping presso la struttura con il nuovo servizio, risparmiando tempo.