Nespresso annuncia il piano di Sostenibilità 2020

Nespresso annuncia il piano di Sostenibilità 2020
Nespresso annuncia il piano di Sostenibilità 2020

Nespresso annuncia il piano di Sostenibilità 2020

Information
Redazione
In occasione del secondo incontro annuale del Sustainability Advisory Board di Nespresso, Jean-Marc Duvoisin, CEO di Nestlé Nespresso, ha presentato un’ambiziosa strategia che accresce ulteriormente l'attenzione della società sul tema della sostenibilità e introduce numerose e importanti iniziative che porteranno notevoli vantaggi all'azienda, alla società e all'ambiente.

Il nuovo programma per la sostenibilità si chiama The Positive Cup e prevederà un investimento di CHF 500 milioni nei prossimi sei anni. Questo investimento sarà in parte utilizzato per costituire un nuovo Fondo per lo Sviluppo Sostenibile che giocherà un ruolo fondamentale nell’ assegnare le risorse a progetti specifici.

La nuova strategia gode del sostegno dei membri del Sustainability Advisory Board (NSAB) di Nespresso, tra cui figurano Rainforest Alliance, Fairtrade International, l'Unione internazionale per la conservazione della natura e il brand Ambassador, George Clooney.
  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.