Grazie ad una distribuzione capillare di Mela Val Venosta sul territorio nazionale e alla sua presenza nella GDO, il concorso Croc & Go ha dato la possibilità a 40 famiglie estratte di essere ospitate negli agriturismi Gallo Rosso della Val Venosta. br />
I 4 super-premi finali, invece, hanno permesso ai vincitori di trascorrere una settimana presso il Croc Village, l’esclusivo Agriturismo Vill a Silandro (www.vill.it), capoluogo della Val Venosta, scoprendo l’origine del gusto aziendale grazie la raccolta delle mele, guide esperte locali e contadini della valle.
Un fitto programma di corsi di cucina venostana e degustazioni in cantina si è alternato a gite e pic-nic ad alta quota, riscoprendo la natura tipica di quei luoghi, il cui clima consente la coltivazione fino a 1000 metri.
L’apprezzamento dei partecipanti all’iniziativa è stato reso tangibile dall’adozione di un melo, con tanto di targhetta riconoscitiva personalizzata; un contadino si prenderà cura dell’albero durante l’anno, dando la possibilità alle famiglie di tornare in Val Venosta per raccogliere le proprie mele.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.