Ima, il colosso del packaging di Ozzano (Bo), ha siglato con Lin, società controllata dal fondo Odewald, un accordo di investimento per l'ingresso all'80% per 65 milioni di euro nel capitale delle aziende del gruppo Oystar, azienda leader nella progettazione, produzione e commercializzazione di macchine, linee ed impianti per il confezionamento di prodotti per l'industria alimentare con con otto stabilimenti tra Germania, Francia, Spagna e India, 850 dipendenti e un fatturato previsto per il 2015 di 185 milioni di euro.
/p>
L’operazione rappresenta la maggiore acquisizione dell’azienda emiliana, che insieme alle aziende Benhil, Erca, Hassia, Hamba e Gasti, entra a far parte della nuova holding IMA Dairy&Food Holding GmbH.
“È la più grande operazione della storia di Ima. Il fatto che un’impresa italiana acquisisca imprese tedesche è motivo di grande orgoglio per me ma anche in generale, considerando la situazione economica attuale. Sono cose che non accadono spesso”, spiega il presidente Alberto Vacchi.