Le Conserve della Nonna, storica azienda emiliana di proprietà del Gruppo Fini Spa, ha trasformato quasi 50 mila quintali di pomodori in salse e sughi durante la campagna pomdoro 2018 che si è svolta nel mese di agosto.
br>
«Abbiamo trasformato 47 mila quintali di pomodoro fresco convenzionale e 7,5 mila quintali di pomodoro fresco biologico per realizzare passata di pomodoro e alcuni sughi, tutti rigorosamente in vaso di vetro, e ciò è avvenuto come sempre all’inizio di agosto, quando la materia prima è al meglio delle sue qualità organolettiche», dichiara Valentina Lanza, responsabile Marketing di Gruppo Fini.
«La stagione è stata positiva grazie a un clima favorevole che ha permesso di ottenere una qualità di pomodoro buona, e le scarse precipitazioni in agosto hanno fatto sì che non si sia quasi mai interrotta la produzione, che comunque è stata fatta a pieno ritmo da lunedì 30 luglio a mercoledì 30 Agosto», conclude Lanza.
Inoltre, contestualmente alla campagna 2018, in agosto il Gruppo ha sostenuto anche la verifica annuale per la certificazione BRC, che ha superato con punteggio massimo.