Fare la spesa a stomaco vuoto non fa bene

Fare la spesa a stomaco vuoto non fa bene
Fare la spesa a stomaco vuoto non fa bene

Fare la spesa a stomaco vuoto non fa bene

Information
Redazione
Fare la spesa al supermercato essendo a digiuno? Cattiva scelta. Meglio mangiare qualcosa prima o, comunque, non sentire i morsi della fame. Sì, perché il credo comune che non bisogna andare a far spesa quando si ha fame trova conferma in un nuovo studio in cui si scopre che, in questa situazione, si tende ad acquistare troppo, cibi poco sani e ricchi di calorie

Come riportato da La Stampa per avvalorare la tesi che si compra meglio quando lo stomaco è pieno, i ricercatori della Cornell University hanno osservato e analizzato il comportamento dei consumatori quando a digiuno o dopo aver mangiato, nell’acquistare prodotti alimentari sia in un supermercato virtuale online che in uno reale, fisico.

Secondo l’esperto, anche dei piccoli digiuni come quelli che, gioco forza, siamo costretti a fare prima di pranzo o cena possono portate le persone a operare scelte alimentari non salutari. L’ideale, se proprio si è costretti a recarsi a fare spesa in un momento di digiuno è preparare una lista della spesa e attenersi scrupolosamente a essa, per evitare pericolose tentazioni.
  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.