Un sistema integrato a servizio delle aziende che si vogliono impegnare nella responsabilità sociale di impresa e di quelle che puntano a realizzare e commercializzare prodotti innovativi per un consumatore sempre più esigente.
Fairtrade Italia si è presentata in questa chiave alle aziende convenute alla presentazione del report annuale di attività pochi giorni fa a Milano. E lo ha fatto forte dei suoi dati di crescita, +13,7% nel 2012, con un fatturato a valore di 65,4 milioni di euro, e del lavoro che svolge ormai da quasi 20 anni nella certificazione.
Alle aziende Fairtrade infatti assicura supply chain controllate nell'ottica di rispondere alla propria mission. Offre inoltre un controllo esterno e opportunità di comunicazione che valorizzano le stesse filiere e l'impegno dei produttori e delle aziende. Servizio che le imprese stesse possono inserire tra le pratiche di responsabilità sociale di impresa, come ha sottolineato Alessandra Cappellari, responsabile ufficio progetti, partnership e fundraising di Fairtrade Italia.