Dress for success, organizzazione no profit che sostiene le donne nel loro percorso di indipendenza economica, rafforza la propria missione attraverso un’importante collaborazione con Shein, retailer online globale di moda e lifestyle.
Dress for success fornisce alle donne una rete di supporto strutturata, l’accesso ad abbigliamento professionale, strumenti di formazione e sviluppo, promuovendo al tempo stesso un sistema in cui possano emergere con successo nel lavoro e nella vita.
Come parte della collaborazione, voluta per sostenere e sottolineare l’importanza dell’empowerment femminile già dal 2019, Shein supporterà quest’anno anche le sedi di Milano e Roma sostenendo le attività di Dress for success nelle operazioni quotidiane e nelle iniziative speciali, tra cui un nuovo Centro multifunzionale a Roma - il primo per offrire formazione e servizi a supporto delle donne - l’ampliamento delle attività di sensibilizzazione e la ristrutturazione dei locali della sede di Milano.
Il sostegno finanziario fa parte di una collaborazione più ampia che vedrà Shein donare circa €400.000 (US$430.000) a sei sedi di Dress for success negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Italia e a Singapore. Saranno stabilite nuove relazioni con cinque sedi a Indianapolis, Chattanooga, Milano, Roma e Singapore e sarà rafforzata la costante collaborazione con Dress for success Greater London.