L’attenzione di Chicco si è focalizzata sul punto vendita quale strumento privilegiato di comunicazione e relazione con i clienti.
Il concept elaborato è espressione del posizionamento dell’azienda: ‘la felicità è un viaggio che inizia da piccoli’.
Per questo, è stato creato un design language unico, che riesce a comunicare la marca attraverso tutti i punti di contatto con il cliente, risultando coinvolgente ed efficace. Inoltre, sono state ideato aree specifiche dedicate a funzioni diverse, utili a rendere la natura multispecialistica del brand Chicco e a organizzare lo spazio, perfezionandone la navigabilità.
La dimensione multispecialistica del brand Chiccoè stata sottolineata anche con l’introduzione di una segnaletica più chiara e organica, declinata per colori e icone di facile lettura; schede dedicate a temi diversi - basate sull’expertise Chicco in materia di benessere, sonno, gioco, abbigliamento del bambino… - sono ora disponibili in diverse zone del punto vendita.
Il primo punto vendita pilota che testerà il nuovo concept ha appena aperto a Milano in via Dante 6. I risultati del test serviranno per eventuali finalizzazione e, subito dopo, il concept sarà esteso a tutti i negozi Chicco nel mondo.