Appuntamento da Pitti Filati

Appuntamento da Pitti Filati
Appuntamento da Pitti Filati

Appuntamento da Pitti Filati

Information
Redazione
Pitti Immagine Filati è l’appuntamento internazionale di riferimento del settore del tessile e dei filati.

Un gigantesco e coloratissimo billboard in grafica pop ha accolto ieri i visitatori dell’edizione numero 68, in scena fino al 28 gennaio: 97 i marchi presenti, di cui 14 esteri provenienti da Australia, Francia, Germania, Giappone, Gran Bretagna, Portogallo, Turchia, per venti mila metri quadrati di superficie espositiva

Il tema-guida è “Welcome to Pitti City”, una metafora visiva della città come perfetta rappresentazione della moda contemporanea.
Nella grande installazione dentro la Fortezza da Basso (progetto realizzato dallo Studio Camuffo, una delle più creative factory di graphic art presenti sulla scena italiana) sono  protagoniste le architetture fiorentine, assieme allo skyline tipico di una metropoli contemporanea.
 
In concomitanza con Pitti Filati, Firenze ospita anche la quarta edizione di Prima-Moda Tessuto, piattaforma fieristica a cura del consorzio Pratotrade in tandem con Pitti Immagine (che cambia location, traslocando al Salone M), e Vintage Selection, la vetrina dedicata alla moda d’antan, in scena fino al 30 gennaio con 50 espositori alla Stazione Leopolda.
  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.