Il CSO ha preparato un autunno all’insegna dell’internazionalizzazione, con un programma di eventi e fiere nel mondo, che contribuirà a diffondere un’immagine comune dell’ortofrutta italiana. br />
Partito il 1° settembre con la spedizione in Corea, dove una delegazione di soci ha avuto l’opportunità di visitare strutture distributive, incontrare buyers e vertici istituzionali, in un momento delicato per l’export italiano di kiwi in quel Paese, il progetto proseguirà - dal 5 al 7 settembre - ad Hong Kong, con il debutto dello stand collettivo “Italy” per promuovere il nostro sistema ortofrutticolo ad Asia Fruitlogistica.
Si proseguirà poi dal 17 al 20 settembre a Mosca, per il World Food dove CSO parteciperà con uno stand collettivo realizzato per il Progetto Sapori d’Europa, per promuovere i consumi di frutta e verdura in Russia, Canada, Giappone e Stati Uniti.
Ritorno previsto in Italia, invece, dal 26 al 28 settembre per la partecipazione al Macfrut, a cui seguirà - dal 24 al 26 ottobre - la promozione nel corso della Fruit Attraction, a Madrid. Il tour dell’ortofrutta italiana nel mondo si concluderà in California, i prossimi 26-28 ottobre, con la partecipazione al PMA, la principale Fiera di settore in Usa.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.