Ocme punto di riferimento nel settore del packaging da oltre 70 anni e parte di Aetna Group, ha inaugurato la sua nuova unità produttiva a Collecchio, in provincia di Parma. Con oltre 3.000 mq di superficie, il nuovo plant rappresenta un passo fondamentale per la crescita dell’azienda. Allo stesso tempo, sottolinea il potenziamento all’interno del portfolio Ocme dell’industrializzazione dei sistemi di collegamento delle singole celle che formano la linea produttiva, di cui Ocme vanta una copertura globale tra i key player del settore food & beverage.
«Con questo nuovo sviluppo tecnologico Aetna Group dimostra di voler investire sempre di più sul territorio, promuovendo un modello di impresa solido e radicato – ha affermato il ceo Enrico Aureli –. Questa inaugurazione non è solo un passo in avanti per Ocme, ma anche un segnale forte dell’impegno che abbiamo verso il nostro Paese e la nostra regione. Aetna Group, con un fatturato che ha raggiunto i 530 milioni di euro e un export del 93%, continua a investire nell’innovazione e nel miglioramento dei processi produttivi. Non dimentichiamo mai che il nostro successo si basa su radici italiane solide e siamo altrettanto pronti a guardare al futuro con una visione internazionale».
«Intendiamo investire e attrarre i talenti del nostro territorio – ha aggiunto la ceo Valentina Aureli – in quanto consideriamo strategica la dimensione delle risorse umane. Un giovane, oggi, può decidere di sposare il nostro progetto industriale scegliendo di lavorare all’interno dei plant italiani o anche all’estero, grazie al nostro profilo internazionale e alle filiali in tutto il mondo. Attualmente Aetna Group conta più di 2.200 persone, di cui 524 in Ocme. La nostra realtà ha registrato negli anni una crescita significativa, con un incremento di 150 persone nel 2024 (di cui 55 nell’hub di Parma) e con la previsione di ulteriori 100 assunzioni nel 2025. Sono segnali positivi che dimostrano la solidità del nostro percorso di crescita e nello sviluppo delle competenze”.
Con la nuova sede di Collecchio, Ocme dà un segnale chiaro: crescita e internazionalizzazione sono di vitale importanza e si basano proprio sulla valorizzazione del territorio e dei talenti locali.