Norwegian Seafood Council e Iper La grande i siglano una partnership

Norwegian Seafood Council e Iper La grande i siglano una partnership

Norwegian Seafood Council e Iper La grande i siglano una partnership

Information
redazione

Il Norwegian Seafood Council, l’ente promotore del marchio di origine "Seafood from Norway”, e Iper La grande i hanno siglato una partnership che nasce con l’obiettivo di promuovere e valorizzare l'eccellenza del salmone norvegese all'interno dei ristoranti Iper. La collaborazione tra queste due importanti realtà ha l'obiettivo di mettere in luce non solo le eccezionali proprietà nutrizionali e qualità del salmone norvegese, ma soprattutto l'assoluta importanza della sostenibilità per i consumatori.

In Norvegia, la pesca del salmone è una tradizione che fonda le radici in secoli di storia, evolvendosi costantemente in nome della salute e della sostenibilità, e questo impegno si traduce in un perfezionamento continuo delle tecniche di allevamento, unito a un rigoroso aumento dei controlli e all'introduzione di severi programmi di analisi. Queste misure, unite alle vaste coste e ai mari limpidi e freddi, creano l'habitat ideale per il salmone, rendendo la sua provenienza una vera e propria garanzia di qualità per i consumatori.

Come è emerso dai dati presentati in occasione dell’annuale seminario sui prodotti ittici norvegesi organizzato da Nsc lo scorso 5 giugno, quasi il 75% dei consumatori in Italia indica il salmone norvegese come la scelta preferita tra le varietà disponibili, dato che sottolinea non solo l’apprezzamento per il gusto e la versatilità del prodotto, ma anche una crescente attenzione a fattori come origine, qualità e sostenibilità. A raforzare questo legame, è importante sottolineare che oltre il 90% del salmone consumato in Italia proviene dalla Norvegia, conferma della fiducia costruita negli anni nei confronti dell’industria ittica norvegese.

La partnership si concretizzerà attraverso una serie di iniziative mirate a informare e coinvolgere i clienti dei ristoranti Iper La grande i sulla provenienza e i benefici del salmone norvegese. In particolare, ampia visibilità verrà garantita sui menu, sul sito e su tutti i materiali di comunicazione dei ristoranti in cui verrà indicato il marchio d'origine "Seafood from Norway", simbolo di provenienza del prodotto. Inoltre, verranno organizzate diverse serate a tema in ciascuno dei ristoranti aderenti all'iniziativa, durante le quali i clienti avranno l'opportunità di immergersi in un'esperienza culinaria unica, con un menù interamente dedicato al salmone norvegese.

Tom-Jørgen Gangsø, direttore Italia del Norwegian Seafood Council, commenta: «Siamo entusiasti di questa nuova partnership con Finiper. È un incontro che celebra l'impegno condiviso verso la sostenibilità e la trasparenza sull'origine dei prodotti. Trovare un partner che rifletta i nostri valori, dall'attenzione meticolosa alla qualità a una sincera passione per esperienze di gusto eccezionali, è per noi motivo di grande soddisfazione. I consumatori potranno effettuare scelte più consapevoli grazie alla chiara indicazione “salmone norvegese” e al riconoscibile marchio d'origine Seafood from Norway presente su ogni piatto, garantendo non solo la qualità ma anche la provenienza responsabile di ciò che assaporano».

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

Advertisement Advertisement