La catena della grande distribuzione britannica prevede per l’anno fiscale 2011, che termina il 28 febbraio 2012, di aprire 25 nuove unità in Slovacchia. br />
Il retailer sta progettando un altro centro commerciale nella capitale slovacca, nel distretto cittadino di Dubravka che sarà eretto dalla società Iuwe-Dubravcice per oltre 3,7 milioni di euro, e si prevede offrirà lavoro a 83 persone nel commercio al dettaglio e nei servizi.
Come indicato nel piano di investimenti già presentato per la valutazione di impatto ambientale, i lavori per il progetto dovrebbero iniziare nel 2012 e finitre un anno dopo. Il centro commerciale su via Saratovska offrirà una superficie di vendita al dettaglio di quasi 5.000 metri quadrati.
Con l’ampliamento della rete distributiva, Tesco ha anche aumentato il numero dei dipendenti, che ora sono più di 8.800, facendo della società uno dei maggiori datori di lavoro privati in questa nazione.
Il gruppo attualmente gestisce in Slovacchia più di 100 negozi e con il lancio delle attività di Tesco Mobile, che si serve della rete di Telefonica O2, è diventato il secondo operatore di telefonia mobile virtuale del Paese.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.