La multinazionale svizzera, dopo aver annunciato un investimento di 50 milioni di franchi svizzeri (circa 40,6 mln di euro) in Gran Bretagna per la costruzione di una fabbrica destinata all’imbottigliamento di acqua, ha reso noto di voler ingrandire, sempre nel Regno unito, la propria fabbrica di Nescafè Dolce Gusto investendo 110 milioni di sterline, corrispondenti a circa 127 mln di euro. br />
Lo stabilimento in questione si trova a Tutbury, nel centro del Paese. Il finanziamento servirà per ampliare il sito, con l’obiettivo di triplicare la produzione il capsule per il caffè. Tale operazione permetterà inoltre la creazione di 300 posti di lavoro.
Nestlè ha annunciato inoltre l’intenzione di costruire una fabbrica per bevande nella città di Très Rio – nello Stato di Rio de Janeiro – per un investimento calcolato in 83 milioni di franchi svizzeri (circa 67,4 mln di euro).
Il gruppo alimentare svizzero ha pubblicato circa un mese fa i risultati dei primi nove mesi dell'anno, che hanno evidenziato un giro d'affari di 60,9 miliardi di franchi svizzeri, in rialzo del 7,3%. Malgrado la crisi economica per 21 mesi consecutivi la crescita é stata sempre confermata per valori tra il 6 e 7%.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.