Un periodo pasquale particolarmente caldo che ha spinto le famiglie a muoversi di più e le nozze reali nel Regno Unito tra il Principe William e Miss Catherine Middleton (nella foto) sarebbero alla base del sensibile incremento delle vendite di Sainsbury’s nel trimestre terminante all’11 giugno: il 4,8%, che si ridimensiona all’1,9% se si escludono i carburanti.
A dispetto della difficile congiuntura britannica, la catena ha venduto in occasione del celebre matrimonio 450 km di nastri con i colori nazionali, 159mila bandiere e 49mila tazze celebrative.
Ma non è tutto oro quello che luccica, Sansbury’s si mostra comunque preoccupata per i prezzi in continua ascesa dei carburanti che mettono sotto pressione i bilanci familiari. Un fenomeno testimoniato anche, cercando di vedere la bottiglia mezza piena, dalla preferenza che i consumatori continuano ad esprimere per i prodotti di primo prezzo e a marchio come “by Sainsbury’s” e “Taste the difference” le cui vendite continuano ad avere performance migliori rispetto agli altri.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.