Misa inaugura una “nuova era” aziendale con un rebranding, che va oltre l’aspetto estetico e si declina anche in una visione strategica, basata su specifici vantaggi competitivi: maestria, integrazione, sicurezza e affidabilità. La nuova identità riflette l’evoluzione dell’azienda determinata anche dell’ingresso nel Gruppo Purever Industries (player globale specializzato in soluzioni di isolamento tecnologicamente avanzate per il mondo life-science, food chain, supermarket & food retail), che contribuirà alla crescita di Misa, valorizzandone il potenziale, in un contesto internazionale, dinamico e orientato verso soluzioni innovative, personalizzate e scalabili.
Tradizione e innovazione al centro del rebranding
Il nuovo brand, in armonia con il look & feel del Gruppo, si caratterizza per un design moderno ed essenziale, che conserva gli elementi distintivi originari: le iconiche frecce, di cui tre orientate verso l’alto, simboleggiano l’aria calda e una, rivolta verso il basso, l’aria fredda a emblema del ciclo frigorifero. Il restyling del logo si inserisce in un piano di più ampio respiro che vuole coniugare tradizione e progresso, sottolineando l’impegno dell’azienda verso il miglioramento continuo, preservando al tempo stesso i valori che l’hanno definita nel tempo.
«Misa punta a consolidare la propria leadership nel settore della refrigerazione industriale, con particolare attenzione al Food Processing e Cold Storage, proponendo progetti chiavi in mano e in grado di soddisfare gli obiettivi di sostenibilità delle aziende – dichiara Giampiero Trombini, amministratore delegato di Misa –. Grazie all’expertise e al know-how condiviso nel Gruppo, Misa si posiziona, infatti, in qualità di partner strategico per guidare e accelerare la transizione verso una refrigerazione più naturale ed energeticamente efficiente».