Il gruppo Illycaffè ha collaborato con M-Cube, azienda attiva nelle soluzioni digitali in-store, per lanciare una campagna di contenuti omnicanale a supporto del lancio delle nuove cialde di caffè X-Caps.
Pensata per massimizzare l’efficacia sui canali fisici e digitali, la campagna ha incluso video 3D proiettati su The Corner Garibaldi, una delle più grandi installazioni led dooh d’Europa. Un contenuto fake out-of-home è stato diffuso anche nel circuito di Porta Nuova, affiancato da versioni verticali ottimizzate per TikTok e Meta.
In vista dell’apertura del pop-up, M-Cube ha creato visual statici “save the date” destinati sia al circuito out-of-home sia alle piattaforme social, con l’obiettivo di alimentare l’attesa e generare traffico. I visitatori venivano poi guidati da questi touchpoint pubblici verso Illy Space, dove un secondo display 3D proseguiva il racconto immersivo all’interno dello store, offrendo un’esperienza di brand fluida e coerente.
Leonardo Comelli, business director di M-Cube, ha commentato: «Illycaffè è un brand che comprende il valore del design e dello storytelling, e questo progetto ci ha permesso di esprimerlo con profondità e impatto visivo. Le campagne omnicanale come questa vanno oltre la semplice portata: si tratta di costruire un percorso che si muove con fluidità dallo spazio pubblico all’esperienza personale. È un ottimo esempio di come i contenuti possano distinguersi e generare curiosità, sia in strada che sui social».