Un fenomeno in costante crescita, applicato dalle più importanti realtà multinazionali, il temporary store o temporary shop è la nuova frontiera del commercio.
Attrarre il consumatore per condurlo all’acquisto è l’obiettivo da perseguire attraverso mezzi meno convenzionali. La comunicazione e il marketing lavorano in questa direzione ideando strategie che vanno a concretizzarsi sul punto vendita, luogo di incontro tra aziende e consumatori. Le parole d’ordine di questo modello sono dunque rapidità, creatività e innovazione.
Una pubblicazione dedicata agli addetti ai lavori e soprattutto a coloro che desiderano avvicinarsi a questo nuovo strumento di vendita. Nelle pagine del libro vengono evidenziati i punti di forza e di debolezza del temporary store per valutarne potenzialità e prospettive, il tutto attraverso la creazione di un modello complesso utile per approfondire lo studio del fenomeno, ma anche per essere utilizzato come guida pratica alla progettazione di un nuovo temporary shop.
Francesco Catalano e Francesca Zorzetto
Temporary store. La strategia dell’effimero
Franco Angeli
Milano
Aprile 2010
159 pagine
21 euro
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.