Questo libro è il risultato di un lavoro d’analisi compiuto da Charlene Li e Josh Bernoff - principal analyst di Forrester Research, una delle maggiori società mondiali di ricerca tecnologica e di mercato - e pone l’attenzione sul mondo aziendale, che ha colto l’importanza della wikinomics, ma non sa ancora come interagire con i consumatori “ribelli”. Questi sovvertono sul web le regole del marketing e pretendendo d’interagire con le imprese per influire sulle loro decisioni.
Blog, wiki e social network possono, infatti, attraverso commenti, critiche e raccomandazioni modificare gli andamenti dei mercati e i successi dei prodotti e tale insurrezione multimediale può rischiare di travolgere le imprese che non si adeguino.
Con un ricco corredo di storie aziendali che vanno da Procter & Gamble, a Dell, a Best Buy vengono messi in luce spunti interessanti e consigli immediatamente traducibili in azione. Gli autori informano con chiarezza e semplicità manager e imprenditori sulle nuove frontiere della rete, indicando la strada da intraprendere per sfruttare al meglio i più moderni canali di comunicazione con il mercato.
Li Charlene – Bernoff Josh
L’onda anomala. Interagire e collaborare con i consumatori ribelli
Etas libri
Milano
2008
278 pagine
23 euro
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.