Il mercato della carne bovina

Il mercato della carne bovina
Il mercato della carne bovina

Il mercato della carne bovina

Information
Redazione
Daniela Rama, con il contributo dell’Osservatorio sul mercato dei prodotti zootecnici e dell’Associazione italiana allevatori, ha curato la sesta edizione del rapporto annuale sul mercato della carne bovina. br />
Il volume si propone come uno strumento per la conoscenza del comparto ed è destinato a tutti coloro che, a diverso titolo, operano in questo settore: istituzioni pubbliche, organizzazioni professionali, strutture associative, operatori d’impresa e studiosi.

Per rendere il libro efficace i curatori hanno cercato di sintetizzare gli argomenti trattati, coniugando completezza, tempestività, rilevanza delle informazioni fornite e delle analisi effettuate.

Lo studio non si limita a una semplice elencazione dei fatti di mercato ma rappresenta, piuttosto, un’analisi dell’intera filiera produttiva e della situazione economico finanziaria delle imprese del comparto della carne bovina. Vengono così fornite le chiavi di lettura per comprendere il funzionamento dell’intero sistema nazionale.

Il volume, grazie all’apporto dell’Osservatorio sul mercato dei prodotti zootecnici, garantisce rigore scientifico e aderenza ai problemi più vivi del comparto delle carni bovine, uno dei più complessi e articolati settori dell’agroalimentare nazionale.

Daniela Rama
Il mercato della carne bovina. Rapporto 2008
Franco Angeli Editore
Milano
Dicembre 2008
208 pagine
20 euro
  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.