Sole365 inaugura al Cinema Empire

Sole365 inaugura al Cinema Empire - Distribuzione Moderna
Immagine di repertorio

Sole365 inaugura al Cinema Empire

Information
Luca Salomone

Sole365 apre il 7 agosto a Napoli, in via Francesco Giordani, nel quartiere Bagnoli, presso i locali dell’ex Cinema Empire di Napoli, dove l’attività è cessata nel lontano 2007.

Tre retailer in uno

La catena di Ap Commerciale, che in giugno ha superato il giro di boa dei 100 punti vendita, ha saputo, con un'operazione di restauro e riuso urbano, abbinare un ristorante, un bar e un supermercato con tutti i servizi utili.

Non ci sarà, di nuovo, una sala spettacoli, ma il complesso entra in un luogo che è stato, per molti anni, un punto di riferimento e di aggregazione importante per la città e per l’arte, distinguendosi soprattutto per una serrata programmazione di film d’essai.

Non solo: in precedenza sono stati tentati vari percorsi di riqualificazione, ma senza risultati.

Un’esperienza omnicanale

Il supermercato, esteso su 1.000 metri quadrati, offre un'esperienza di acquisto completa: dalla spesa classica a quella online, tramite l’App Sole365 o sul sito sole365.it, che reindirizzano il consumatore alla piattaforma CosìComodo di Gruppo Selex.

Centrali sono la proposta di alimenti freschi e l’enoteca, con più di 700 etichette di vini Doc, Docg e Igt.

Inoltre, saranno attivi numerosi servizi, come Glovo, Too Good To Go, per combattere lo spreco, e un parcheggio convenzionato, presso l’adiacente Garage Giordani.

Al piano superiore sorge un ristorante Don Giovanni, che offre light lunch a pranzo - con la possibilità di gustare i piatti campani – e braceria a cena.

Chiude il cerchio, per gli spuntini e i momenti della colazione e dell'aperitivo, il bar Civà365.

Commenta Antonio Apuzzo, amministratore delegato di AP Commerciale: "Abbiamo voluto creare un luogo che fosse un vero e proprio punto di riferimento per la comunità. L'attenzione al territorio, valore per noi fondamentale, è riportato anche in questo nuovo Sole365 dove, per non dimenticare l'origine, abbiamo deciso di esaltare e omaggiare il Cinema Empire con il recupero di alcuni suoi elementi storici, che trovano il giusto spazio e riconoscimento".

L'insegna, che in giugno ha battezzato un altro negozio molto significativo - il centesimo, come detto - a Benevento, vantava, nel 2023, quando i supermercati erano 65, un fatturato di oltre 723 milioni di euro con una variazione positiva intorno al 21 per cento e con utili di più di 24 milioni di euro.

Storico il legame con Gruppo Megamark di Trani.

Leggi anche:

Sole365 fa cento negozi