Maiora, concessionaria del marchio Despar per il Centro-Sud, potenzia la propria presenza in Puglia con l’acquisizione del punto vendita ex Auchan di Modugno, trasformato nel nuovo Interspar di Via Papa Giovanni Paolo II n.1. La nuova apertura rientra nel piano di investimenti che Maiora ha previsto per il 2020 in virtù dell’accordo con Margherita Distribuzione (Conad) per l’acquisizione di 5 punti vendita ex Auchan nel Centro-Sud.
Salgono a 166, dunque, i punti vendita, diretti e affiliati, della rete Maiora in Puglia, mentre è stata garantita la riassunzione dei 76 dipendenti dell’ex-Auchan.
Con una superficie di vendita di oltre 3.000 mq., il nuovo Interspar rappresenta l’avvio di un nuovissimo format studiato da Despar Centro-Sud in collaborazione con l’Università di Parma: tale format (che sarà replicato in altri punti vendita) è stato ideato per migliorare la shopping experience del cliente attraverso l’esplosione degli assortimenti, sia in ampiezza che in profondità, al fine di garantire la giusta soluzione per ogni tipo di consumo.
In occasione dell’inaugurazione, inoltre, Despar Centro-Sud ha lanciato la linea “Storie di Gusto”, una selezione di specialità e prodotti tipici, preparati con materie prime di qualità.
La sostenibilità e la riduzione dell’impatto ambientale hanno caratterizzato anche la progettazione dell’Interspar, con l’installazione di impianti del freddo a Co2 di ultima generazione e a basso consumo energetico per tutti i reparti.
È possibile infine effettuare la spesa on-line, tramite www.desparacasa.it, un vero e proprio supermercato digitale con migliaia di prodotti disponibili allo stesso prezzo del negozio.