Loading...
Aggiornato al: 23 Settembre 2017 16:00
Tecnologia
Zebra lancia la Soluzione SmartPackTM

Zebra Technologies, leader globale nella fornitura di soluzioni e servizi che permettono alle aziende di avere visibilità in tempo reale delle loro operazione, ha annunciato oggi SmartPackTM Trailer che offre al settore dei trasporti e della logistica (T&L) visibilità operativa in tempo reale. Questa tecnologia innovativa riduce i costi operativi migliorando l’efficienza del carico dei rimorchi, massimizzando la qualità di caricamento, un migliore addestramento e sicurezza del personale. SmartPack Trailer rappresenta il primo servizio di un portafoglio di soluzioni che aiuteranno i trasportatori pubblici e privati di merci e pacchi in tutte le modalità di trasporto aereo e via terra a costruire una rete di distribuzione più intelligente e connessa, abilitando la possibilità di prendere in tempo reale decisioni basate sui dati permettendo di migliorare le operazioni di carico.

SmartPack Trailer riceve i dati operativi come la densità del carico, il livello di riempimento, immagini del processo di carico e il numero di colli scansionati e caricati all’ora, offrendo all’organizzazione un’innumerevole quantità di informazioni utili per raggiungere livelli ottimali di performance e profittabilità. SmartPack Trailer rientra nella strategia per l’Enterprise Asset Intelligence (EAI) di Zebra ricevendo dati operativi dal luogo delle attività e analizzandoli per ottenere informazioni operative utili per il personale e i manager alle baie di carico. Zebra ha mostrato SmartPack Trailer, insieme alla nuova soluzione Network ConnectTM for Automation e LifeGuardTM for AndroidTM a ProMat 2017.


A causa della mancanza di visibilità nel processo di carico, i rimorchi sono spesso caricati in maniera errata, sprecando parte dello spazio a disposizione. Trailer SmartPack risolve questo problema fornendo informazioni utili provenienti dai sensori 3D e dalla telecamera posta sulla banchina di carico, consentendo alle imprese di eliminare lo spazio e il tempo sprecato. Questo aiuta a ridurre il numero dei rimorchi in circolazione, riducendo così i costi di carburante e di manutenzione.

L’Hardware di SmartPack Trailer, il software e gli analytics si integrano con i diversi sistemi di pianificazione delle risorse aziendali (ERP) per monitorare il rendimento volumetrico, il tasso di carico e quando un carico è in fase di completamento. Gli autisti possono essere avvertiti in anticipo quando un rimorchio è in procinto di essere chiuso, con conseguente abbassamento del tempo di sosta e liberando la banchina per dare inizio ad un nuovo processo di carico.

Le aziende possono anche utilizzare le immagini dall'interno del rimorchio per monitorare e controllare la movimentazione a cura dei dipendenti, permettendo ai supervisori di prendere decisioni sul posto per aiutare i dipendenti a lavorare più velocemente e in modo più efficiente. Questo livello di visibilità può contribuire a ridurre il turnover dei lavoratori insieme alle casistiche di infortunio, furto, smarrimento e danneggiamento dei pacchi con ogni carico del rimorchio.


13 Giugno 2017
Articoli Correlati